Non tollero le macchine nere. E' stato ampiamente dimostrato che la visibilità di un'auto nera è inequivocabilmente inferiore rispetto a quelle di qualsiasi altro colore (bianche e gialle stanno al primo posto, seguite a breve da quelle rosse: indovinate un po' il colore della mia macchina :-D).
Non tollero neanche le macchine con la verniciatura metallizzata, decenni fa dominio pressocchè esclusivo dei magnacci, ma ora le più diffuse per ogni tipo di utenza. Però vedere i SUV neri mi porta un'irritazione formidabile, ma anche una semplice minuscola Twingoo nera non è che mi concilii col mondo. Dico io adesso: in estate il nero assorbe ogni genere di radiazione, contribuendo ad aumentare l'energia assorbita dall'auto (più caldo), è più facile diventare bersaglio di guidatori distratti o assonnati o con difetti di vista, magari indotti da stati di tossicosi alcolica o narcotica.
Cosa ci troveranno questi automobilisti nelle macchine nere? Temo soltanto l'espressione di uno status-symbol, fa moda, è trendy, e così via...
In assenza di motivazioni più serie, mi sento autorizzato a dire che la scelta e l'acquisto consapevole di macchine nere è sintomo di scarsa intelligenza. L'ho detto, ormai è definitivamente detto! :-D
Il rango degli Stati
1 ora fa
salva! mai avuto macchine nere, e il mio scooter rosso sangue... ops! rosso scuro.
RispondiEliminadomani sarò un po' più a nord della tua sicilia, ma di poco!
bacio
Vincenzo che fa un post umorale?!!! Allora sta succedendo qualcosa di grave nell'ambito della comunicazione/ informazione....
RispondiEliminamai avuto mezzi NERI ... hanno tutti i difetti di questo mondo: attirano il calore, la polvere e lo sporco si vede subito, non mette in evidenza le forme, non c'è distacco fra le parti in plastica e quelle in lamiera, è un colore di estrema destra..... peggio di cosi.
RispondiEliminaHo avuto solo due macchine nella mia vita entrambe celestino chiaro. L'ultima, mollata circa vent'anni fa poi più niente, come anno di costruzione credo risalisse al secolo scorso.
RispondiEliminaForse sarò un po' daltonico: ma quelle di quelli sono blu o nere?
mi sono salvata in corner allora, la suzuki swift di mio figlio la volevo nera, ma lui l'ha preferita grigia, però che dirti il nero sfina ;-)
RispondiEliminabruno mo' non esagerare, non tutti quelli a cui piace il nero sono fascisti!
@ zefrina
RispondiElimina:-D
ehi.. io vesto rigorosamente il nero. Però mangio i bambini
RispondiEliminaun post diverso dagli altri......credevo di aver sbagliato sito :-)
RispondiEliminaCmq credo sia carino parlare anke di cose + o meno futili ke diano la possibilità di capire il pensiero di una persona e di poter dialogare.
Credo ke questa sia la cosa + importante.
A proposito delle auto potrei essere d'accordo con te ,nel senso ke nn ho mai pensato francamente a questo incoveniente ,quanto piuttosto alla facilità di sporcarsi.
L'ultima auto era gialla :-),sportiva ma scomodissima.
Adesso ne ho una blu ke reputo un bel colore,meno impegnativo del nero.
Ma nn ho l'autista....io odio "le auto blu" e ne vorrei eliminare definitivamente l'esistenza.
Tu ke ne dici?
Lella
@maria rosaria
RispondiEliminaNon parlavo di scooter veramente, e comunque tu saresti stata salva in ogni caso :-D
@Antonella
RispondiEliminaPerdonami: due affermazioni altrettanto errate. Partiamo dalla seconda: com'è ovvio, non sta succedendo proprio nulla, il blog, anche se intrapreso con alcune ambizioni, rimane in fondo un diario, oem mi pare convenivamo parlando dello sciopero.
La prima invece non è vera, perchè esprime un parere razionale: dove sta l'umoralità?
Direi che è un passo del mio blog in una certa direzione scelta consapevolmente, o almeno non scelta con atteggimento definitivo, una specie di prova. Vorrei far vedere quanto persone anche danarose, possano, contrariamente a ciò che essi vorrebbero far credere, essere fondamentalmente stupide, e quanto le mode, cioè il pensiero prevalente possa soggiogare i singoli individui. In fondo il mio blpg, prima che politico, è ideologico, lo dice il suo stesso nome :)
@Bruno
RispondiEliminaE, almeno le macchine, mi pare costino qualcosa in più :)
@Aldo
RispondiEliminaCelesti come il cielo, mentre altri le hanno nere come la notte che soggiorna nel loro cuore: che poeta in erba che sono :-D
ahahahah!!! viva la faccia della sincerità!
RispondiEliminaa me i suv in generale danno l'ansia..neri poi mi fanno pensare a carri funebri abortiti!
io ho avuto auto bianche (2) ed una grigia (la mia attuale Ypsilon convertita a gpl)mai nere comunque!
@zefirina
RispondiEliminaCome dicevo a maria rosaria, gli scooters non sono inclusi, e neanche tu: sei già esclusa dall'inizio dal novero, e promossa a furor di popolo :-D
@Antonella
RispondiEliminal'abbigliamento è escluso, a me per esempio piace tanto il nero sulle donne, e non dirò di più...
Vorrei poi sapere l'età media dei bimbi che consumi :-D
@Lella
RispondiEliminaPrima di tutto, grazie per seguire il mio blog. Ancora un'altra cosa: ma è davvero così indispensabile scrivere sincopato come si fa con gli SMS? Da insegnante, spero, non lo farai.
Le auto blu? No, facciamo magari celeste come Aldo :-D
@Fabio
RispondiEliminaSalvo eh :-D
Nessuno però che mi dica: fatti i cavolacci tuoi e lascia i SUV neri e le loro patetiche imitazioni agli altri :)
Io provo antipatia per le macchine in generale a causa dell'uso spropositato che molti ne fanno: alcuni usano l'auto solo per fare 200 metri e comprare il pane. Si sa che le macchine sono per molti uno status-symbol e non un comodo mezzo da usare quando se ne ha davvero bisogno.
RispondiEliminaOdio i Suv. In città non bisognerebbe usarli.Inquinano, ingombrano, sono mostri usati solo per esibizionismo. Senza contare che spesso genere chi guida i Suv è arrogante perché, stando dentro al "bestione", si sente un Dio e quindi pretende di avere tutta la città per sé.
Hai ragione, il nero a me piace tantissimo, è praticamente l'unico colore che uso, però ha molti difetti, in primis quello del caldo, ma comunque anche altri colori scuri, come il blu notte, il giallo è il bianco sono i colori migliori per la luce, respingono il caldo, ma non mi comprerei manco morta una macchina gialla, è molto più elegante scura, ma ha i suoi svantaggi..
RispondiElimina@Romina
RispondiEliminaChe aggiungere? Parole sante le tue: io volevo sottolineare la stupidità intrinseca della cultura in cui viviamo in un aspetto certo marginale, ma a mio parere significativo.
@Ela
RispondiEliminaBella, brutta, ma sei poi certa che ciò che oggi ti appare bello non diventerà brutto, magari dopo qualche anno? Quando si compra un capo d'abbigliamento, o anche piccoli oggettini per la casa, il criterio estetico è sensato che domini, ma una macchina, possiamo farci dominare dalle mode? Le macchine nere, che tra l'altro come dicevo in maniera forse incomprensibile rispondendo a Bruno, fanno pagare un po' di più per la speciale verniciatura, sono obiettivamente lugubri ed aggressive. Gialla non piace neanche a me, lo ammetto, io l'ho comprata bianca. Ma scura può andar bene senza essere ottimale: nera no, per me ha un significato ideologico, e dell'ideologia distruttiva a cui mi contrappongo.
Caro Vincenzo, sottoscrivo il tuo post...io ho avuto sempre auto grigie (forse per quello che le ragazze non si girano quando passo)...vuoi mettere però un'auto chiara nelle code in autostrada di questi giorni?
RispondiEliminaPerò i vip che girano con le macchinone nere hanno il loro bel climatizzatore quindi aggirano il problema...non quello della stupidità ovviamente.:)
Io, quando una macchina nera mi attraversa la strada
RispondiEliminami tocco le palle
buon tutto! mirco
@ilpoeta
RispondiEliminaRiprendendo la risposta al commento di Antonella, forse non sarebbe male ricordare a coloro che si comportano in modo inutilemente aggressivo e antiecologico quanto in fondo siano stupidi: chissà, alle volte qualche sinapsi cominci a funzionare improvvisamente :-D
@mirco
RispondiEliminaBuon tutto a te: la scalogna vera sta, più che nell'imbattersi in tali individui, nella loro stessa esistenza :)
chiedo venia..........
RispondiEliminahai perfettamente ragione!
E' un'abitudine che in effetti ho con gli sms e sul blog e che forse mi caratterizza,no?
A scuola,tranquillissimo:sono molto più seria :-)
Lella
Panda verde del 98.
RispondiEliminase mi regalassero un SUV, anche bianco, non la cambierei, mi dà troppi vantaggi,
Avevo scritto un commento elencandoli ma sono effettivamente troppi, magari le dedicherò un post quando tornero ad avere un po' di tempo per scrivere...
Vincenzo se quella dell'auto nera è una moda vecchia, quella del SUv una moda nuova, ti invito a notare l'ultimissima moda,
quella davvero più pericolosa:
I vetri oscurati.
Io credo sia fondamentale, per esempio quando si giunge agli incroci, guardare nell'abitacolo delle altre auto.
Secondo me dovrebbero essere vietati.
Un saluto
gigi
@Lella
RispondiEliminaSono ammirato dalla tua capacità di accettare piccole critiche con grande tranquillità. In effetti, ti confesso che non ero certo che la prendessi bene, ma avrai capito che non faccio mai critiche personali: se dico qualcosa, è per segnalare un problema generale. Grazie!
@Gigi
RispondiEliminaGià, davvero, ai vetri oscurati non avevo proprio pensato: in effetti, questa ulteriore possibilità di anonimato incentiva le violazioni del codice della strada, hai perfettamente ragione.
@La mente persa
RispondiEliminaSolo se l'hai comprata di occasione, solo se sei donna, solo se sei mia amica, solo.... :-D
Scusate se m'intrometto nella discussione. E' la prima volta che entro in un blog (e chissà se mi capiterà ancora) e non ho uno pseudonimo o che altro.
RispondiEliminaHo solo letto, per caso, gli interventi e mi scappa .... di scrivere.
Ma il problema sono le macchine nere?
In estate sono più calde? Ma mica di tanto! Se non hai l'aria condizionata e devi affrontare un viaggio di soli 100 Km non c'è colore chiaro che tenga.
E poi ... io ho avuto una fiesta nera ... ed in inverno si stava da pascià!
Sono più pericolose? Per me è di gran lunga più pericolosa la facilità oscena con cui vengono rilasciate le patenti di guida e l'incoscenza di chi guida in stato d'ebbrezza, o anche semplicemente col sonno incombente.
Mia figlia ha comprato di recente una macchina nera, semplicemente perchè la trova più elegante, ecco cosa ci ha trovato, l'eleganza! Categoria estetica inutile, ma anche una bella foto in formato 10x15, strettamente parlando, è inutile: meglio una foto in formato A4, anche brutta ... almeno la puoi usare per ventilarti nelle giornate calde, o per ravvivare la brace del barbeque.
I SUV ... quanto ho desiderato di averlo, un suv (non nero perchè non mi piace!), tutte le volte che, quando piove appena un po', mi tocca guidare "contro corrente" lungo i nostri fiumi scoscesi ed accidentati, che in troppi si ostinano a chiamare strade.
Avete notato che nessuno spende più un euro per la manutenzione delle strade?
I suv saranno le macchine del futuro e si compreranno per legittima difesa!
Per quanto attiene alla scarsa intelligenza di chi compra le macchine nere (come faccio a dirlo a mia figlia?), Gaber (che aveva capito già tutto), parlando di fisiognomica, disse "con soddisfazione" che finalmente si può dare del cretino ad un "brutto"....
Massimo Previtera
@Massimo
RispondiEliminaSapevo che mi sarei messo in un brutto guaio con questo post :-D , ma comunque un efftto lo raggiunsi: farti uscire allo scoperto :-D
Potrei uscirmene con questa frase: non posso esprimere pareri su ciascun caso, ma statisticamente le macchine nere sono apprezzate oggi, e ieri magari molto meno, e quindi rimane il dubbio...salvo per le persone che si conoscono personalmente, naturalmente :-D
Per quanto riguarda i Suv neri:
RispondiElimina:-PpPpP
@Lucien
RispondiEliminaTi sei espresso in modo chiaro ed esauriente :-D