martedì 24 aprile 2012

CHE HOLLANDE CI SALVI...DA NOI STESSI

Non finisco mai di stupirmi nell'assistere a ciò che fanno e dicono i nostri politicanti d'accatto. 
L'ultima è questo coro di consensi ed incoraggiamenti rivolti ad Hollande, il candidato socialista francese nel ballottaggio prossimo venturo per la presidenza della repubblica francese da quasi tutto lo schieramento parlamentare italiano, perfino dal PDL. Il motivo di tale appoggio entusiasta sta nella speraqnza che Hollande, in coerenza con il suo programma elettorale, si opponga alla Merkel ed alla sua linea di politica economica che tanti danni sta creando all'europa intera.
Scusate, mi sono perso qualcosa, o costoro sono gli stessi che appena pochi giorni fa hanno introdotto una modifica costituzionale che ci impone il vincolo del pareggio di bilancio come ci richiedeva proprio la Merkel e il suo famigerato fiscal compact? 
Ora, non dico che non si possa perdere anche una battaglia e cedere alla Germania della Merkel se si considera che da un punto di vista più generale se ne trae un vantaggio. 
Tuttavia, anche in questo caso non sarebbe un dovere elementare di un governo e di un parlamento quello di esternare le proprie perplessità e le proprie obiezioni.
 Ma davvero ha una logica approvare la modifica costituzionale a tamburo battente senza neanche attendere il risultato delle elezioni presidenziali francesi? 
Non so voi, ma io considero questi comportamenti come schizofrenici, compiuti da persone psichicamente labili o che al contrario ci nascondono qualcosa. 
In ogni caso, ancora una volta si nega il principio di responsabilità, siamo vittime della Merkel e speriamo che venga il salvatore francese e che ci salvi da tale pericolo: non c'è nulla da fare, o con le buone, o con le semibuone, questi vanno cacciati immediatamente, che vadano a casa a godersi il lauto vitalizio che si sono concessi e smettano di danneggiarci ulteriormente.

2 commenti:

  1. Chissà quale scenario ci sarebbe se in Germania governasse l'Spd.

    RispondiElimina
  2. Agli italiani piace molto l' " Armiamoci e partite....". Demandare agli altri anche le proprie responabilità è lo sport nazionale preferito!

    RispondiElimina