venerdì 10 maggio 2013

NAPOLITANO-BERLUSCONI: ATTENTI A QUEI DUE!



Quindi, sul processo Mediaset che ha visto la condanna nei due gradi di giudizio già conclusisi di berlusconi, restano ancora due pronunciamenti, l’uno della Corte costituzionale e l’altro della Cassazione. Leggo che l’appena eletto presidente della cassazione sia abbastanza vicino a berlusconi, e che la sua elezione possa considerarsi un suo successo, e soprattutto possa essere di buon auspicio per la sua sorte processuale.

Mi interessa però di più seguire la vicenda che riguarda la consulta. Ormai, è chiaro anche alle pietre che nella sua attuale composizione la Corte costituzionale si può considerare nella completa disponibilità di Napolitano, come del resto mostra con tutta evidenza la discutibilissima sentenza sul conflitto tra presidente della repubblica e procura di palermo. Pertanto, è ragionevole concludere che la sentenza che la consulta emetterà sulla vicenda Berlusconi, potrebbe rivelare quanto stretto sia diventato il rapporto tra Napolitano e Berlusconi in questi ultimi mesi, visto che apparentemente sembrano in strettissima alleanza, con berlusconi suo kingmaker per il rinnovo della carica, e Napolitano colui che non ha esitato un momento a distruggere il PD pur di assicurare a Berlusconi la partecipazione alla maggioranza di governo.

Staremo a vedere le premesse ci sono tutte.

1 commento:

  1. Ci sono forse dubbi? Hai già scordato quell'esternazione del riconfermato presidente della repubblica secondo cui il pluriinquisito doveva essere lasciato in pace? Ha detto (forse non proprio testualmente, ma il senso è questo): "Ha il diritto di vivere la sua vita politica". Cioè, questo ancora prima di essere riconfermato. Il giudizio della consulta e della cassazione valgono come il due di bastoni quando briscola è coppe, perché tanto il coso verrà nominato senatore a vita e ciao ninetta.

    RispondiElimina