mercoledì 22 dicembre 2010

MATCH BARBARA B - CARFAGNA

No, fatemi capire, per Barbara Berlusconi che la Carfagna vada a fare il ministro per meriti extrapolitici va benissimo, nessuno obietta, il sovrano assoluto può tranquillamente nominare senatore il suo cavallo. Tutto è a posto, purchè la Carfagna taccia, stia buona ed interpreti il suo ruolo come assenso silenzioso e passivo al gran capo. Se, guarda un po’, esprime opinioni apparentemente di natura politica, se entra nel merito della conduzione del PDL in Campania, allora, va male. Capite, per questa giovinetta il motivo dello scandalo non sta nel fare senatore un cavallo, ma piuttosto sul fatto che il cavallo si scopra umano e voglia davvero fare il senatore. Che aggiungere? Tale padre, tale figlia, viene purtroppo da dire.

8 commenti:

  1. Veramente s'è detta scandalizzata che simili signorine vadano in giro in auto blu, e che ciò squalifica il nostro Paese, quindi ha inteso dire che è uno scandalo che sia stata eletta. Ma quando l'è stato fatto notare che è stato l'esimio padre a candidarla e farla poi diventare ministro, se n'è uscita che se è vero che il padre l'ha candidata , la colpa però è degli elettori che l'hanno votata! A questo punto sarebbe stato meglio se a stare zitta fosse stata lei!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che con tutte le questioni gravi in piedi mi sono poco interessato a questa sterile diatriba, ma da quel poco che ho ascoltato e sentito, mi pareva che Barbara B. volesse dire che visto che la Carfagna é stata nominata mnistro per "grazie rivelate" dovrebbe tacere e sottostare al volere del "padrone". Che poi anche questa sia un'affermazione poco carina posso concordare ma sinceramente tra Barbara B e la Carfagna..... Il pensare poi che sono tutte due personaggi pubblici di cmq una certa "rilevanza" mi fa sanguinare il cuore...

    RispondiElimina
  3. Mi pare abbia detto che - se è stata promossa da show girl a ministro - non dovrebbe lamentarsi.
    Invece la carriera di un "cantante e intrattenitore sulle navi da crociera, divenuto poi venditore porta a porta di scope elettriche e successivamente agente immobiliare" (Wikipedia) che si trasforma nel miglior presidente del consiglio di tutti in tempi? Lui non dovrebbe lamentarsi, ma noi sì, cazzarola!!!

    RispondiElimina
  4. "venditore porta a porta di scope elettriche" il padre, parvenu la figlia, non fa una piega :-D

    RispondiElimina
  5. A differenza della Carfagna, della Berlusconetta & C, io, come la maggior parte delle madri e delle mogli comuni, in queste ore mi sto facendo un m...o tanto a correre tra macellaio, fruttivendolo, pescivendolo, supermercato, a fare file estenuanti e a caricarmi come un mulo, tanto stanca che mi vengono le lacrime agli occhi, pensando che oltretutto non sono che all'inizio della fatica! Ho appena finito di preparare alcune cose per la cena di domani e mi sono presa una pausa, prima di ricominciare a "sfornellare", per poterti augurare il più sereno dei natali. Aguroni anche a tutti gli amici del blog. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Bhe, fammi fare la banale ma "buon sangue non mente" e " il frutto non cade mai tropo lontano dall'albero" , cose italiane di ordinari ricchi e potenti
    E penso al 46enne figlio di Madoff ( il mega truffatore statunitense condannato a 150 anni di carcere) che si è ucciso perchè non poteva sistenere la colpa di aver aiutato il padre non sapendo di quello che stava succedendo e aveva rovinato un sacco di suoi amici...

    Buone Feste, caro Voncenzo, affettuosamente, speriamo in un periodo migliore , che ci allontarni da questo degrado intorno.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Buon Natale Vincenzo!
    Lara

    RispondiElimina
  8. Mi scuso per l'impossibilità di collegarmi prima. Sono così costretto a farvi auguri tardivi, ringraziando anche tardivamente coloro di voi che gentilmente mi hanno rivolto i loro auguri.

    RispondiElimina