venerdì 1 gennaio 2010

FAVORI INTERESSATI A GRAVIANO?

Riporto una notizia della massima gravità: sarebbe stata revocato l'isolamento diurno a Giuseppe Graviano: ricordo come questi, dopo le dichiarazioni di Spatuzza, costituisca un teste chiave, essendo stato chiamato in causa dallo stesso Spatuzza. Rimango sconcertato, oltre che dal merito del provvedimento, dalla sua tempistica, proprio in corrispondenza con la fine dell'anno, tradizionale periodo di festa e di minore attenzione dell'opinione pubblica. Fortunatamente, la cosa non è sfuggita a tutti ed è ormai di pubblico dominio: speriamo bene.

12 commenti:

  1. Ero certa Vincenzo che a te non sarebbe sfuggita questa notizia. Ho letto sui giornali oggi, ma non riesco a capire il meccanismo, aiutami.
    I giudici su richiesta degli avvocati revocano il 41bis, perchè? E' stata una forma di ringraziamento o speravano che Graviano parlasse.. Perchè questo beneficio?

    RispondiElimina
  2. @Minu
    Onestamente, non so nenache chi sia il titolare della revoca o della concessione. La paura è comunque che tale decisione possa essere stata ispirata dal governo. Visto che Spatuzza ha citato notizie riguardanti il signor B., e che egli afferma di avere avuto tali notizie da Giuseppe Graviano, è chiaro che adesso per il signor B. è vitale che Graviano smentisca Spatuzza: bisogna insomma che egli se lo tenga buono.
    Auguri di un grande 2010, Minu :)

    RispondiElimina
  3. Il messaggio a chi di dovere Graviano l'aveva mandato: mutismo in cambio di alleggerimento del 41 bis. Messaggio ricevuto ed accolto, non ti pare?

    RispondiElimina
  4. Ma come,la magistratura non era comunista,cattiva, persecutoria e lobbistica? ( sic)
    Vabbè va, cominciamo bene...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @Ornella
    Sì, è quello che pensiamo in tanti, ed è gravissimo.

    RispondiElimina
  6. @Luce
    Ma forse si tratta di una prerogativa dell'amministrazione carceraria (cioè Alfano...)

    RispondiElimina
  7. Graviano etimologicamente ha la radice in grav... come grave, gravissimo!!!

    Buon tutto! mirco

    RispondiElimina
  8. Che modo inquietante di iniziare l'anno! Anch'io quando l'ho letto stentavo a crederci! Ad ogni modo e nonostante quello che sentiamo, ti auguro un buon 2010!

    RispondiElimina
  9. @Giudaballerino
    Grazie degli auguri graditissimi, che ricambio con sincerità :)

    RispondiElimina
  10. e già non se ne parla più!
    buon 2010, caro vinz.

    RispondiElimina
  11. buon anno , continuiamo ad informare , ciaoooooo

    RispondiElimina