venerdì 30 marzo 2012

CORAGGIO CHE ABBIAMO LO SMENTITORE NUOVO, NUOVO, FRESCO DI GIORNATA

Dunque, vediamo di riassumere. 
Prima Monti, dice che forse il paese non è pronto.
A distanza di sole ventiquattro ore, si smentisce e dice che il paese è in piena sintonia con il governo, e sono le forze politiche che non sono adeguate. 
Ebbene, ora una nuova smentita, perchè adesso Monti si rammarica che, benedetto contesto, non è stato capito. In realtà, il paese è maturo, le forze politiche sono responsabili al massimo grado, e che, potremmo estrapolare, viviamo nel migliore mondo possibile. 
Ma a voi questo Monti che si smentisce continuamente e che pretende di non essere stato compreso, a chi vi ricorda? 
Un aiutino, somiglia al premier che l'ha preceduto, ricordate come si chiamava?
Dopodichè, averlo paragonato ad Andreotti, credo che sia stato un errore da parte mia, il professore Monti sta cominciando a incespicare quasi ad ogni passo che compie: non ci sarà per caso lo zampino del suo massimo complice?

8 commenti:

  1. Andreotti, se non altro, è sempre rimasto coerente con sé stesso. Il bello è che nel 2013 (sempre che ci arriviamo; quest'anno non sarà la fine del mondo ma sicuramente quella dell'Italia) dovremo di nuovo affidarci a questa banda di ciaraffoni incompetenti e inconcludenti; un altro come Andreotti, al momento, sarebbe la scelta non dico migliore, ma meno peggiore di sicuro.

    RispondiElimina
  2. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, Monti ha cominciato a dare segnali di debolezza. Forse comincia a rendersi conto che neppure lui e il suo governo riusciranno a fare proprio tutto ciò che vogliono. Il pericolo maggiore adesso sono le sponde che sicuramente gli porgerà il Pd.

    RispondiElimina
  3. mettono sempre le mani avanti

    RispondiElimina
  4. @Drangle
    Permettimi di astenermi da qualunque forma di esaltazione di SAndreotti, io per motivi anagrafici so bene quanto valesse da governante, pochissimo, credimi.
    Il fatto è che è cambiato il quadro storico complessivo e questi governanti sono ormai dei galoppini di un potere globalizzato molto omogeneo al suo interno che si è messo nei guai e quindi pretende di rifarsi su di noi.

    RispondiElimina
  5. L'unica cosa che posso dire è che siamo in piena decadenza e non vedo all'orizzonte politici validi in grado di risanare davvero l'Italia

    RispondiElimina
  6. @BC
    Mah, il fatto è che Monti per me è un politico al 100%, e come tale si comporta, affidandosi alla tattica politica. Ciò che è eccezionale in Monti è il modo in cui è stato catapultato nell'arena politica, ma in sè non ha nulla di davvero differente dagli ABC con cui fa le riunioni periodiche.

    RispondiElimina
  7. @Zefirina
    Mestieranti modesti, e se non lo fossero dovrebbero diventarlo per mantenersi a galla nel mondo politico in cui si trovano ad operare.

    RispondiElimina
  8. @Giulio
    Però, guardiamo anche fuori da casa nostra, non è che ci sia uno spettacolo migliore.
    Per me la questione cruciale sono i tempi e una certa classe dirigente mondiale che non sa fare altro che manifestare una rapacità davvero enorme. Se non sei così, stai fuori dal potere, se stai dentro il potere, è perchè hai una certa omogeneità con questi ambientini.

    RispondiElimina