NonUnaDiMeno
7 ore fa
This blog is devoted to the green ideology, a new kind of ideology, whose fundamental aspects I have described in a book, entitled "The green ideology. The necessary revolution", until now written in italian only. I hope to early provide this blog with short notes in english for foreign people. I would be grateful to everybody of you that would like to post comments, not only regarding what I write, but, generally in the field of ecology, politics, anthropology and philosophy.
A mio parere, per quelle zone che nel post che ho linkato vengono considerate rurali, bisognerebbe seguire il modello Friuli, che consiste nella riedificazione di quanto esisteva prima del terremoto. Questa strategia mal si presta in un'area urbana, dove si può adottare il modello condominiale, con un piano di riedificazione "centralizzato".
RispondiEliminaAndrò a leggere, ma ne ho già sentite di ogni al riguardo...
RispondiEliminanon che ci capisca troppo, però dovrebbe essere naturale, vincenzo. ma... ?
RispondiElimina@Guernica
RispondiEliminaTu che forse hai avuto occasione di parlare loro, sono così rassegnati?
@maria rosaria
RispondiEliminaIn Friuli, hanno cominciato a ricostruire senza aspettare che lo dicesse il governo, con i loro propri mezzi, poi è seguito il rimborso. Trovo che quelli che stanno fuori da L'Aquila, dovrebbero provare a far lo stesso.