sabato 30 aprile 2011

IL MATRIMONIO O LA BOIATA DEL SECOLO?

Sono basito per la soverchiante ed invadente campagna mediatica sul matrimonio che sapete. Ieri mattina, mi trovavo in macchina verso le 11 del mattino e, come faccio abitualmente, ho acceso la radio sui canali RAI (non tollero quella mescolanza di musica e pubblicità dei vari canali privati). Ebbene, per quanto ciò possa apparire incomprensibile, tutti e tre principali canali RAI trasmettevano tutti quanti una diretta di questo cavolo di matrimonio, e neanche sintonizzati tra loro mi pare: dall'ascolto di pochi istanti di tali programmi, mi sembra si trattasse di teams giornalistici differenti. Mi pare la minima manifestazione di buon senso chiedere perchè sequestrare l'intera programmazione, cosa sarewbbe cambiato se un unico canale fosse stato dedicato all'evento.
Mi chiedo che speranze le società europee abbiano, se tanta programmazione radiofonica (non so quella televisiva) viene destinata a un evento di nessun interesse obiettivo. In Libia, in Siria, come in Afghanistan, la gente muore sotto le bombe, e popoli del tutto inebetiti hanno come loro esclusivo o almeno prevalente interesse la toelette della sposa, e tutta la scenografia più o meno gradevole di questo evento mondano.

2 commenti:

  1. Oggi sul korrierino della ser(v)a DUE PAGINATE con LE PAGELLE (di una certa linasotis) SU COM'ERANO VESTITI I VARI STRONZI DI INVITATI!
    Be', io sono ormai famoso per i miei commenti sboccati e irruenti, ma davanti a una simile esibizione di CERVELLO VACUO, che potrei dire se non, tristemente, NO COMMENT?

    RispondiElimina
  2. mi viene da chiederti se lì non avete una radio "popolare"?

    RispondiElimina