giovedì 27 gennaio 2011

SORU E LA QUESTIONE GENERAZIONALE

Oggi, voglio riportare il discorso pronunciato da Soru, ex Presidente della Regione Sardegna, al Lingotto 2. E' un uomo che ammiro per la passione civile che manifesta, e in questo discorso ci ricorda appunto con passione i doveri che abbiamo verso le generazioni future, che sono le vere vittime del clima politico causato in primis dalla mia generazione, che ha dilapidato un patrimonio di cultura, di bellezza, di sapienza che i nostri genitori ci avevano amorevolmente consegnato. Non smetterò di sperare che questi giovani trovino la strada, la loro propria strada, per rimettere le cose a posto, e per mandare a casa questi vecchiacci che tanto danno hanno causato e tuttora causano all'interesse generale.

6 commenti:

  1. Soru l'ho sempre ammirato, tanto che per me avrebbe tutti i numeri per diventare il leader del Pd.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Alberto. Ultimamente ho sentito dire da un conoscente: "Quel comunista di Soru!!"
    e ho pensato che ormai non si può dare più a nessuno del comunista.
    Questo è solo un aneddoto, in realtà penso che Soru sia animato da un'autentica passione civile.
    Ciao Vincenzo,
    Lara

    RispondiElimina
  3. Idem come sopra e spero che ciò avvenga al più presto.
    Succede raramente incontrare una persona come Soru.
    Mi sembra inutile proporre altre persone.

    RispondiElimina
  4. Già da tempo penso che Soru sia una persona non corruttibile e capace di progetti di rinnovamento. E pensare che i Sardi l'anno bocciato per qualche tassa da pagare sui loro immobili turistici; perché voleva preservare le coste; favorire le attività tradizionali; creare un istituto superiore di cultura e ricerca (credo di averlo letto da qualche parte); voleva dare lavoro e lustro alla sua regione e la maggioranza dei Sardi si è lasciata abbindolare dalle false promesse di salvare le aziende in crisi e di favorire lo sviluppo turistico da parte del Pdl. Molti hanno creduto al grande evento del G8 e avranno temuto che con Soru non si sarebbero potuto fare le grandi opere: insomma una pagina triste della nostra storia regionale che rispecchia quella nazionale. Io ammiro questo uomo perbene sardo e non avrò alcun dubbio nel dargli la mia preferenza, anzi il Pd recupererà un elettore.
    Ho scritto questo commento prima ancora di vedere il filmato e... posto.

    RispondiElimina
  5. Da sarda, oltretutto, come non condividere la tua opinione? :)

    RispondiElimina
  6. D'accordo con Alberto.
    O forse no.

    RispondiElimina