sabato 11 giugno 2011

ANNOZERO E' TERMINATO: MEGLIO COSI'

Si può dire senza essere linciati? Ebbene, sono contento che Annozero sia definitivamente terminato Diciamo la verità, era diventato un programma inguardabile col solito teatrino della politica. Magari, finiva spesso che io stesso lo seguissi, ma il motivo è molto semplice, era meno peggio di altri programmi, e volendo seguire un talk-show politico, oltre "L'infedele" non restava che questo.
Aggiungo che trovo sgradevole il discorsetto fatto all'inizio da Santoro, con quell'invocazione a Garimberti in perfetto stile mafioso, del tipo dico e non dico. La verità è che questo conduttore non può chiamarsi fuori da un ambientino TV di cui non si dirà mai abbastanza male.
Devo dire che ho trovato molto azzeccata la risposta data mi pare a Castelli sul problema della privatizzazione RAI, quando ha lanciato la provocazione dell'iscriversi al PDL se Berlusconi avesse privatizzato la RAI, nel senso che questi politici fanno teatro quando dicono di voler essere contro la RAI pubblica, visto che così la controllano. Più di tutti naturalmente Berlusconi, che ha anche un enorme interesse economico ad addomesticarla per favorire Mediaset.
Il punto è che anche Santoro si regge sullo stesso equilibrio, che i suoi competitori siano così dequalificati.
Vedremo cosa succede adesso: Certo, come dice l'Annunziata, soldi da parte di privati per investimenti alla TV ce n'è davvero pochini, e mi convince poco Mentana che sostiene la possibilità di sopperire a una carenza finanziaria con la qualità.
Santoro andrà a LA7? Io davvero spero lo faccia senza fretta, magari una pausa gli potrebbe anche fare bene, come forse gli gioverà non dovere più usare il bilancino con gli ospiti in studio.

Ora, non so se Santoro andrà a LA7 come si sostiene da tante parti

4 commenti:

  1. come tutte le cose, c'è del buon e non.

    Santoro è comunque parte del meccanismo.

    RispondiElimina
  2. Sì, però la Rai perderà tantissimo in introiti per la mancata offerta di pubblicità e molto probabilmente sarà costretta ad aumentare il canone. Proprio stamattina ho sentito che anche Fazio è sulla via della rottura, di questo passo avremo una Rai solo pro Berlusconi e senza alcuna voce dissenziente, anche se a volte decisamente arrogante come quella di Santoro. Insomma pagheremo di più per avere una Rai allineata totalmente a Mediaset!

    RispondiElimina
  3. Concordo, Vincenzo. Il programma era diventato davvero pesante, e soprattutto per il debordare di Santoro. Per quel che riguarda il discorsetto in apertura, aggiungo qualche considerazione. Mi sembra che il giorno precedente, Mentana - al TG de La7 - abbia dato la notizia delle già avviate trattative di collaborazione tra la rete "Telecom" e il conduttore. Be', nello sproloquio iniziale, il Michele nazionale ha tenuto a chiosare sulla notizia, affermando che ciò aveva portato ad un rialzo del titolo in borsa del 20%!!
    Per poi proseguire con il riproporsi "a 1 euro a puntata" a mamma RAI. Sai che ti dico? Spero che LA7 gli risponda "grazie, no".
    Non si dice forse che tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile?
    Forse che per Santoro non vale?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Politica e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina