venerdì 11 febbraio 2011

LA DDR, IL SOGNO RIMOSSO DI BERLUSCONI

Oh, lo vedete che Berlusconi ce l’ha sempre presente l’idea di qualcosa che somigli alla DDR? E così è caduto in un lapsus freudiano notevole: ma quando mai in un paese come la DDR il capo del governo sarebbe indagato?

Confessalo, Silvio: un sistema come la DDR è il tuo sogno, finalmente un unico capo, con un parlamento strumento passivo del capo, e una magistratura senza alcuna vera autonomia ed ossequiosa verso i potenti.

No, Berlusconi ha proprio sbagliato, voleva dire: ma perché non facciamo dell’Italia una novella DDR? Col parlamento già c’è riuscito, ma perché questi magistrati ancora resistono? Il potere esecutivo ha già annichilito il potere legislativo, un ultimo sforzo ed annichilerà il potere giudiziario.

Non gliela vogliamo dare questa DDR, non vogliamo soddisfare questo suo sogno di potere delinquere senza potere essere accusato e punito?

7 commenti:

  1. >No. Non gliela vogliamo dare. I nostri padri costituenti, dopo l'eperienza criminale del fascismo , proprio per scongiurare il ripetersi di quell'avvenimento hanno creato una serie di percorsi tra gli organi istituzionali che potessero rendere difficile ed impervio un possibile piano di smantellamneto della nostra democrazia. perchè, anche se abbacinati dalla personalità istrionica e seducente di Silvio Berlusconi ci saranno le nostre istutuzioni che non permetteranno una nuova dittatura. Fra venti anni , quando noi saremo vecchietti ( Ma tu Vincenzo, lo sei mica già?) ci vergogneremo un poco di questo che sta succedendo e ci sentiremo un po' colpevoli ed un po' sopravvissuti

    RispondiElimina
  2. A proposito di riferimenti a paesi comunisti, io invece ho notato come il Berlusca abbia volutamente evitato di paragonare l'Italia alla Russia ed al KGB di cui il suo compagno di festini Putin era un esimio esponente. Infatti da chi era "protetta" la DDr se non dalla Russia?

    RispondiElimina
  3. @ Antonella: dimmi un pò cara, a che età pensi che ci si possa cominciare a definire vecchi, 60 forse? Io ci sono appena arrivata, a te ne mancano ancora venti? :-D
    Uè, Antonella, guarda che sto scherzando, anche perchè credo proprio tu sia non solo bella e ancor "giovane", ma anche di spirito.

    RispondiElimina
  4. @Ornella: Con Vincenzo mi diverto a tirargli le balle da un po' sull' enigma del tempo che scorre. Essere vecchi è un po' per me un prestigio che ti guadagni attraverso un processo di eros e thanatos di lunga durata e di intenso strazio, c'è gente che non ci arriverà mai: queste persone caso mai giungeranno ad un decadimento corporale e basta. Ameremmo la vecchiaia se non la sentissimo così propinqua alla morte. Per la bellezza, Ornella farei un capitolo a parte: guarda B: Non conosce la vecchiaia e può solo mostrare un decadimento fisico e odontoiatrico che è la sua migliore qualità.

    RispondiElimina
  5. Lo stato sono io è già stato detto.De Gaulle
    prima di lui.Copione! Vorrei anche dire se posso
    che l'intervista a Grillo in ANNO ZERO,è ciò che
    siamo. E siamo messi male; solo che quando non
    sei solo tu a pensarlo ti senti meno solo.

    RispondiElimina
  6. Il notro Premier è ha idee confuse politiche perchè è ignorante in materia, secondo ,ma propio a livello cognitivo, troppo preso a tirarsi via dai guai giudiziari che ha che è il motivo unico della sua scalata politica, tutto qui.
    Caro Vincenzo, ma non ti sfugge nulla eh? :-)

    RispondiElimina
  7. Breve, graffiante e diretto! Nuovo stile per Vincenzo Cucinotta :-)))? Scherzo, in realtà in questo caso c'era ben poco da porre sotto la lente di una disamina accurata. Sono così evidenti le intenzioni del Cav.....

    E' vero tutti noi (beh vedendo certi servizi in tv non direi proprio tutti, alcuni forse molti) siamo cattivi e dispettosi e non vogliamo farlo contento.

    RispondiElimina