mercoledì 30 luglio 2014

I SOLDI UE AI FASCISTI UCRAINI

Me ne sono finora astenuto per evitare di essere additato come un fan di Putin.
Oggi però, riconosco di dovere correre il pericolo di finire etichettato così sbrigativamente, perchè non si può più tacere sulla situazione in Ucraina.
Bisogna capire che al governo di quel paese si è insediata un'alleanza con il ruolo fondamentale svolto da due partiti che si richiamano esplicitamente alla figura di Bandera, uno dei peggiori collaborazionisti nei confronti di Hitler, ritenuto responsabile di eccidi di civili polacchi durante la seconda guerra mondiale.
Così, convinto che non si possa più sottovalutare la gravità di ritrovarci proprio nel cuore dell'Europa un simile governo, ho pensato di organizzare una raccolta di firme per rivolgere una petizione al governo italiano ed al consiglio europeo per capire come sia possibile che i soldi di noi contribuenti europei vengano resi disponibili per una nazione guidata da nazisti.
La domanda è molto semplice e ci aspettiamo una risposta altrettanto semplice: non si può finanziare un governo nazista, i morti della seconda guerra mondiale non meritano tanto.

Nessun commento:

Posta un commento