venerdì 21 agosto 2015

PUO' TSIPRAS ESSERE UN UOMO POLITICO PER TUTTE LE STAGIONI?

Il governo Tsipras si è dimesso: bene, Tsipras ha preso atto che non ha più la maggioranza in parlamento.
Ora, egli dovrebbe coerentemente smettere di fare politica, perchè il proprio disegno politico è clamorosamente fallito. L'altra Europa così insistentemente invocata e perseguita si è rivelata un puro prodotto di fantasia.
Se invece intende riproporsi per le prossime elezioni, allora dimostra di essere un puro opportunista politico, pronto a sposare qualunque politica pur di rimanere a galla. Non dovrebbero esistere uomini per tutte le stagioni, Tsipras ha impersonato a livello europeo e non solo greco, una linea politica che si è rivelata più chre fallimentare, del tutto inesistente, come del resto tanti ed io tra questi, avevamo facilmente previsto molto precocemente.
Capisco la sua perseveranza nel portare avanti il suo progetto politico, seppure palesemente assurdo, capisco la sua volontà di assumersi la responsabilità in prima persona di certificarne il fallimento, firmando la resa al peggio del neioliberismo globalista europeo.
Non posso però capire, e quindi non potrei che denunciarne il suo carattere vergognoso, che Tsipras, dopo avere costretto la Grecia ad accettare la propria svendita alla finanza globale per avere proposto una linea politica fallimentare, oggi volesse rimanere alla guida del paese per gestire una nuova linea politica, questo non è accettabile, sarebbe la dimostrazione palese del suo opportunismo spregiudicato.

Nessun commento:

Posta un commento