lunedì 25 febbraio 2013

NAPOLITANO HA PERSO LE ELEZIONI

Un commento volante a risultati in progress: Napolitano ha clmorosamente perso le elezioni. 
La sua ipotesi, abilmente coordinata con l'Europa, che bastasse un'operazione che metteva da parte Berlusconi, ponesse alla guida del governo un personaggio ben visto e  ben noto in Europa come Monti, e ciò sarebbe stato sufficiente per cambiare la geografia politica dell'Italia, in modo che fosse in  linea con il resto dell'Europa, è fallita su tutta la linea, ed il PD ne paga pesantemente i costi con un risultato che comunque si presneta inequivocabilmente come una sconfitta, almeno rispetto alle aspettative. 
Il PD ha la responsabilità di avere passivamente assecondato il disegno ad ispirazione europea di Napolitano, accettando di rinviare elezioni che a quel tempo avrebbe agevolmente vinto. convinto non si sa perchè, che la maggioranza l'avrebbe conservata per tutto il tempo che desiderava. La realtà si è premurata di mostrare il contrario. 
Attendiamo i risultati definitivi per tirare conclusioni più ferme, per il momento rimane il fatto certo che Berlusconi dovrebbe essere profondamente grato a Napolitano ed a Bersani che si è adeguato troppo prontamente per la sua miracolosa sopravvivenza politica.

1 commento: