sabato 21 aprile 2012

EFFETTI SPECIALI DA PARTE DEL NOTO TRIO ABC DELLA POLITICA ITALIANA

Qui, tra questi partiti che appoggiano il governo Monti, non si sa dove si andrà a finire, non si sa dove si fermeranno nel loro percorso disperato in cui la loro sorte sembra segnata da una sconfitta di dimensioni storiche che subiranno non appena si darà agli italiani la possibilità di votare.
La prima loro missione è distinguersi tra loro perchè debbono dimostrare di non essere uguali e così rappresentare l'universo della politica, come già fanno utilizzando del tutto a sproposito il termine antipolitica per tutto ciò che sta fuori dal loro ambito, perchè essi esauriscono l'universo della politica nella loro presunzione disperata.
Avantieri, Casini ha realizzato il suo punto di vantaggio con l'azzeramento degli organi del suo partito, con ciò in verità dimostrando solo di esserne il solo e reale padrone, gli altri ne costituiscono solo la corte passiva.
Ieri, Alfano gli ha risposto da suo pari (sic!), annunciando i suoi effetti speciali, un'iniziativa clamorosa che sarà resa nota dopo il secondo turno delle amministrative: siamo davvero sul patetico.
Ora, è il turno del PD, non è che Bersani possa rimanere immobile, ma cosa farà mai per attrarre a sè l'attenzione del corpo elettorale?
Io gli darei un consiglio che si basa sull'amore degli italiani per i sorteggi.
In poche parole, che il PD annunci che verranno messi in palio ricchi premi tra tutti i suoi elettori, vuoi vedere che funziona?

1 commento: