domenica 30 agosto 2009

LA STRANA STORIA DEL VIRUS A H1N1

Ma si può sapere cosa sta succedendo attorno alla questione del virus A H1N1? Questi virologi, grandi esperti a livello mondiale, cosa sanno davvero su questo virus? E di ciò che sanno, cosa hanno voglia di dirci? Ciò che trapela è pressoché nulla. Essi insomma sostengono che il virus in quanto tale è in grado di dar luogo a una pandemia, ma senza complicazioni e conseguenze letali statisticamente significative. Però, esso è soggetto a rapide mutazioni, che rischiano di renderlo molto più pericoloso. Rispetto a questa situazione, essi continuano a sostenere la necessità di ricorrere a una vaccinazione massiccia. Sarebbe interessante conoscere le motivazioni che spingono l’OMS a raccomandare questa vaccinazione di massa, visto che il virus così come originalmente caratterizzato, data la sua bassa pericolosità, non dovrebbe attrarre tante delle loro attenzioni, e un vaccino sarebbe da ritenere un eccesso di interventismo non richiesto dai fatti oggettivamente determinati. La vaccinazione potrebbe essere decisiva in presenza del diffondersi di virus mutati e così divenuti ben più aggressivi. Però, a questo punto, chi può assicurare che un vaccino sviluppato su e per una specifica variante, possa funzionare egualmente bene per una sua versione mutata?

Virologi emeriti, non mi convincete proprio, qui, o vi barcamenate alla cieca in una situazione di cui non avete compreso nulla, oppure al contrario ci nascondete qualcosa di molto importante. Quest’ultima ipotesi sarebbe molto pericolosa, e preferisco ignorarla: toccherebbe semmai a loro stessi farsi avanti e parlare di ciò di cui avrebbero fin qui taciuto.

Quindi, non mi resta che prendervi sul serio e constatare che di questo virus anche voi ne sappiate troppo poco. In questo caso, non sarebbe del tutto logico fargli svolgere il suo decorso e che si ammalino tutte le persone che debbono senza che questo, a quanto sembra, inevitabile contagio vada avanti lentamente, dandogli così tanto più tempo perché subisca mutazioni potenzialmente pericolose?

Io mi chiedo infine, questi scienziati, in nome di quale informazione a noi non concessa, stanno sottoponendo tante decine di milioni di persone a una vaccinazione della cui necessità e della cui utilità nessuno ha dato evidenze obiettive se non all’interno di una ristretta comunità, inevitabilmente soggetta ad interessi economici enormi?

17 commenti:

  1. non ho ancora deciso se mi faccio prendere dall'ansia o dal panico avendo un figlio asmatico, un'altro che ancora risente della mononucleosi presa un anno fa, una figlia che si becca sempre infezioni alle vie aeree, e una madre operata al cuore

    RispondiElimina
  2. Il dubbio che sottendi nel tuo post è anche il mio.

    RispondiElimina
  3. bahhhh .... per ora prendo una tachipirina poi si vedrà .....
    concordo con cio' che hai scritto e nella mia mente perversa ci sono pensieri di "fattore economico" visto il mondo in cui viviamo......
    un bel business

    RispondiElimina
  4. @Zefirina
    Se fossi in te, nè l'uno nè l'altra: un po' di sano fatalismo, rispetto a un mondo che pretendiamo inutilmente di controllare seguendo un'ideologia stupida.

    RispondiElimina
  5. @Kinnie51 e Bruno
    A quanto pare quindi, non sono l'unico sospettoso. Mi sento vittima di una campagna di stampa dagli aspetti per niente chiari e che nessunom intende chiarire, nel silenzio generale.

    RispondiElimina
  6. Non ti avevo ancora letto ma abbiamo trattato quasi lo stess tema. Io ho ipotizzato una risposta.... o un sospetto se vuoi...

    RispondiElimina
  7. In realtà è un normale virus secondo il mio parere, il vacino so da medici che non ha alcuna utilità, anzi, non è affatto una buona soluzione Soldi!!! E' questo che tutti vogliono, sono d'accordo con te Vincenzo..

    RispondiElimina
  8. Sento puzza di speculazione e quindi di grossi guadagni per le aziende del farmaco. Chissà com'è queste non chiudono, non licenziano, non falliscono e sono sempre coi bilanci in attivo.
    Cone si dice? A pensar male...

    RispondiElimina
  9. @Daniele
    Quel sospetto sicuramente circola, anche sul web: in un precedente post ho pure linkato un post da un sito che ha molto insistito su questi aspetti. A me apparirebbe singolare che scelgano per tali sperimentazioni proprio le nazioni più sviluppate. In ogni caso, la maniera impropria in cui l'argomento viene trattato giustifica i sospetti più gravi.

    RispondiElimina
  10. @Ela e Aldo
    Troppi soldi nella sanità, sempre più difficle trovare operatori farmaco-sanitari onesti, sembra proprio inevitabile. E' in fondo ciò che succede nello sport, i soldi a quanto pare, riescono soltanto a corrompere (per non parlare poi della politica...)

    RispondiElimina
  11. Stessi pensieri e stessi sospetti Vincenzo!

    RispondiElimina
  12. Io invece credo di aver capito che quello che fa paura è che questo virus colpirà i giovani ,la parte attiva della società,quindi ci sarà un notevole danno economico,da qui la necessità di far vaccinare il più possibile.A differenza delle solite influenze, dove in pericolo erano gli anziani questa volta essere nati prima del 1956 darà una provabile immunità,quell'anno ci fu un'influenza molto simile a quella attuale.Certo non escluderei altre ipotesi,anche quella che nessuno sa cosa aspettarsi.

    RispondiElimina
  13. a confonderci riescono bene, prova tangibile ne è la mamma del ragazzo ricoverato che non sa neanche cosa rispondere quando intervistandola chiedono quali responsabilita si sono assunte i medici che non sapevano che pesci prendere.
    mah!

    RispondiElimina
  14. Sai Vincenzo, é su di noi che possono testarle davvero. Sai come fai a testare un virus e la sua forza su soggetti debolissimi che muiono di fame ed hanno di fatto difese immunitarie bassissime.

    Cinicamente parlando, é un errore colossale. Noi invece siamo cavie perfette. Nel terzo mondo fanno già tanto altro.....

    RispondiElimina
  15. @A tutti
    Nella carenza di informazioni in cui colpevolmente siamo tenuti, è possibile avanzare ipotesi differenti. Credo che però siamo tutti d'accordo che finchè non ci convinceranno della sua utilità, il vaccino non debba essere assunto. credo che una campagna di sensibilizzazione di questo tipo potrebbe essere tentata.

    RispondiElimina
  16. L'OMS è un comitato d'affari. La storia si ripete, dopo l'aviaria. Per un virus che ha fatto talmente poche vittime è assurdo l'allarme che è stato lanciato che e tutta questa campagna per la vaccinazione che va a beneficio delle sole multinazionali farmaceutiche. Sono le uniche industrie che non hanno subito la crisi. Io non vado a vaccinarmi per farle arricchire ancora di più.

    RispondiElimina
  17. Leggo stamane che anche all'interno del mondo medico, cominciano a venire fuori perplessità varie, che ritengo benvenute. Garattini dichiara una cosa che non potranno passare sotto silenzio. Egli dice che stiamo parlando di un vaccino virtuale, in quanto esso è ben lungi dall'essere pronto, dovendo in ogni caso verificarne l'uso e l'assenza di effetti collaterali.
    Siamo veramente nel mondo della menzogna, se perfino i sommi dirigenti dell'OMS parlano di un oggetto che ancora non esiste già programmando campagne di vaccinazione, come possiamo poi meravigliarci del nostro signor B., lo smentitore professionale de noiantri?

    RispondiElimina