lunedì 28 marzo 2016

LITIGARE PER LE PROPRIE IDEE: UNA ROBA DA IMBECILLI!

    I dibattiti scatenati dai recenti fatti terroristici avvenuti a bruxelles sia sulla stampa che sul web, dimostrano quanto avanti sia andata l'omologazione ideologica liberale.
    Riporto qui il testo di un post che su fb ha avuto un certo successo, e che mi sembra emblematico di quale sia la mentalità dominante.
     

    "Un musulmano, un cristiano ed un ebreo entrano in un bar. Si siedono, ridono, discutono e diventano amici. Non è una barzelletta. E' ciò che succede quando non si è imbecilli". 

    Quindi, secondo quanto affermato da questo post, le persone intelligenti non possono che diventare amici, e quindi si desume che se non diventano amici siano imbecilli...

giovedì 24 marzo 2016

IL TERRORISMO E LA SISTEMATICA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE IN EUROPA

Fatemi capire.
Dunque, l'ISIS ha scelto Bruxelles per i suoi attacchi terroristici e come commentano i giornalisti?...

martedì 22 marzo 2016

A QUANDO LA CAMPAGNA "ADOTTA UN CAPRONE"?

Certe persone sembrano avere difficoltà a rendersi conto che non è possibile di fronte a qualcosa che ci offende o che ci disgusta o che ci indigna, pensare che tali sentimenti siano di per sè sufficienti a eliminare la causa di tali sentimenti.
Se vogliamo superare una certa situazione che non condividiamo, non resta che rintracciare la soluzione che quasi sempre non è ovvia. 
Le presenti riflessioni mi sono state sollecitate da una recente campagna trovata su fb, tesa a combattere l'uccisione, come si sa concentrata nel periodo pasquale, di agnelli e capretti, a scopo alimentare. 
A scopo di provocazione didascalica, avevvo scritto il seguente breve post: 

lunedì 21 marzo 2016

L'UNDICI MARZO DELLE FALSE APPARENZE: LE DICHIARAZIONI DI D'ALEMA

Ancora sull'ormai non più prossimo undici marzo.
Mi restava da esaminare lo scossone che D'Alema aveva voluto suscitate dentro il PD con parole di una chiarezza inconsueta in un politico di formazione da prima repubblica, sempre attento a pesare le parole, e tale esame volevo metterlo in relazione al discorso sulla distanza tra apparenza e realtà.
Dunque, l'apparenza è quella di un attacco violentissimo sferrato a Renzi, forse a nome di non meglio precisate forze internazionali che hanno cominciato a stufarsi dell'attuale premier, anche se dalle parole di D'Alema non è che si possa minimamente scorgere quale potrebbe essere la soluzione alternativa...

martedì 15 marzo 2016

IL DISIMPEGNO RUSSO IN SIRIA

La dichiarazione di Putin, di disimpegno della Russia dal teatro siriano va letta in chiave mediatica...

lunedì 14 marzo 2016

LA MAZZOCCHI ED I BAMBINI

Ieri, la Mazzocchi scriveva sulla prima pagina del Corriere della Sera ipotizzando che il bimbo nato nel campo profughi greco, si chiedesse da grande dove fossero gli europei mentre egli nasceva in condizioni così estreme. 

Rispondendo alla domanda che la giornalista vorrebbe retorica, io dico che certo, non possiamo sapere cosa facesse ciascun europeo, ma di una persona lo sappiamo.
Mentre questo bimbo era protagonista del ripetersi del miracolo della nascita, sappiamo con assoluta certezza che la Signora Mazzocchi scriveva cazzate su "Il Corriere della Sera".

Mi chiedo dov'erano gli europei mentre centinaia e non singoli bambini greci morivano per carenza di assistenza sanitaria dopo i tagli al bilancio pubblico imposti dalla troika ed assecondati da governi complici.
Mi chiedo dove hanno e come usino il cervello costoro che si emozionano a comando, che esercitano la loro attenzione a corrente alternata, che non sono in grado di collegare i vari aspetti delle vicende politiche.
 
Parlare dei bimbi, quasi sempre invocati a vanvera e con scarso acume, serve in fondo per non dovere ammettere quanto sia d'attualità parlare di rivoluzione e come non dovremmo tollerare non la morte di un singolo bimbo, ma un ordine mondiale ingiusto ed ormai francamente insopportabile, che è il presupposto delle troppe morti dei nostri piccoli, verso cui dovremmo esercitare tutti una funzione di protezione.

Ma la Mazzocchi ce lo insegna, è più facile scrivere cazzate e trarne lauti guadagni da parte dei padroni de "Il Corriere della Sera": amen!

sabato 12 marzo 2016

VENERDI' 11 MARZO, UN CASO CLAMOROSO DI COME REALTA' ED APPARENZA POSSANO IN POLITICA DIVERGERE ENORMEMENTE



Difficilmente, una giornata può apparire politicamente così differente dalla realtà come ieri.

La peculiarità di ieri sta nella coincidenza casuale di due vicende del tutto separate.

L’una è quella che ha visto come protagonista Massimo D’Alema, ed il suo attacco forsennato a Renzi ed al suo gruppo di potere, l’altro è quello costituito dalla reazione dei mercati finanziari alle decisioni di giovedì di Draghi.

In questo articolo, mi occuperò di quest’ultima questione, rinviando a un prossimo articolo la questione D’Alema..

mercoledì 9 marzo 2016

BASTA CON LE PRIMARIE!

Dai cinesi venuti in soccorso di Sala a Milano, passando per Roma, dove per aumentare il magro bottino di voti espressi si aggiungono un certo numero di schede bianche, per giungere al vero e proprio broglio di Napoli, nella schifezza di ciascuna di queste vicende, io vi trovo comunque un elemento positivo, le primarie escono con le ossa rotte...

martedì 1 marzo 2016

GETTARE MONETINE IN MEZZO AI MIGRANTI PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA

Mi pare che non possano più esserci dubbi residui, l'elite internazionale che determina le sorti del mondo ha deciso di affrontare frontalmente il problema demografico che affligge le società occidentali, e particolarmente l'Europa. 

Il problema deriva da un tasso di natalità molto basso da una parte, ed un allungamento progressivo della vita media dall'altro. 

L'effetto congiunto di questi due fattori, determina una popolazione tendenzialmente costante nel tempo (in verità in leggera diminuzione), ma soprattutto il suo invecchiamento sempre più marcato...